Mission

Il fine ultimo della Casa di Cura Ville Augusta è erogare prestazioni sanitarie in ambito neuropsichiatrico in supporto delle strutture pubbliche ed in risposta ai bisogni dei privati cittadini.

Orari di visita

Tutti i giorni
dalle ore 13:30 alle ore 14:30
dalle ore 18:45 alle ore 19:45

Da quasi sessantanni la Casa di Cura Ville Augusta è attiva in Piemonte, inizialmente con l’edificio storico recentemente restaurato e rinnovato; con la realizzazione di un nuovo edificio la struttura è stata ampliata, migliorando così gli spazi disponibili per la degenza e per le attività.

La Casa di Cura dispone complessivamente di 64 camere di degenza, di cui 22 camere singole e 32 camere doppie, per un totale di 120 posti letto in regime di ricovero ordinario programmato.

I reparti di degenza sono ubicati nei due edifici principali autonomi tra loro ma collegati da ampio corridoio. Le camere di degenza  offrono al paziente l’opportunità di fruire del massimo comfort alberghiero.

All’interno degli edifici principali e di quelli minori, armonizzati tra loro al fine di rendere gli ambienti funzionali e confortevoli, trovano posto  i seguenti servizi:

  • sale mediche e ambulatori in ogni reparto
  • locali dedicati alle attività psico-riabilitative
  • laboratorio analisi interno
  • servizio di radiologia interno
  • servizio mensa e sale da pranzo
  • ampi spazi comuni destinati ai pazienti e ai parenti con punti di ristoro ed apparecchi telefonici

I pasti non sono a dieta libera, ma comunque è possibile soddisfare anche esigenze diverse, purché comunicate in anticipo.

La colazione viene servita alle ore 7:00
Il pranzo viene servito alle ore 12:00
La cena viene servita alle ore 18:30 circa.